Confesercenti FVG | Draghi Presidente, i commenti delle associazioni di categoria
Marco Zoratti, vicepresidente Confesercenti Fvg: «L’arrivo dell'ex numero uno della Bce potrebbe sembrare un commissariamento, ma non è così. Il Parlamento non è stato in grado di gestire politicamente la crisi e l’unica alternativa sarebbe il voto, una scelta, però, con eccessivi margini di imprevedibilità. Il contrario di ciò che serve al Paese ora.»
2021, Confesercenti, Udine, governo, Mario Draghi
1535
post-template-default,single,single-post,postid-1535,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

NEWS 7: Draghi Presidente, i commenti delle associazioni di categoria – RASSEGNA STAMPA

NEWS 7: Draghi Presidente, i commenti delle associazioni di categoria – RASSEGNA STAMPA

Marco Zoratti, vicepresidente Confesercenti Fvg: «L’arrivo dell’ex numero uno della Bce potrebbe sembrare un commissariamento, ma non è così.
Il Parlamento non è stato in grado di gestire politicamente la crisi e l’unica alternativa sarebbe il voto, una scelta, però, con eccessivi margini di imprevedibilità. Il contrario di ciò che serve al Paese ora. I fondi in arrivo dall’Europa devono essere gestiti con attenzione e una visione strategica del futuro. Rappresentano un’importante opportunità per l’Italia. Un’occasione che non è possibile lasciarsi sfuggire. L’autorevolezza e le capacità di Mario Draghi le abbiamo potute testare durante la sua permanenza in Ue, quando ha saputo gestire sfide importanti, con i risultati che tutti conosciamo. E proprio i suoi trascorsi fra i vertici dell’Unione sono un plus da non sottovalutare, certamente saprà instaurare un dialogo collaborativo. L’auspicio è che riesca a fare altrettanto anche con i corpi intermedi, come le associazioni di categoria e i sindacati, mettendo in campo, per il bene del Paese, tutto il pragmatismo che da sempre lo contraddistingue».

La rassegna stampa completa:

UDINETODAY, https://amp.udinetoday.it/economia/mario-draghi-premier-entusiasmo-friuli-categorie-produttive.html

STUDIONORD NEWS, https://www.studionord.news/zoratti-confesercenti-fvg-larrivo-di-draghi-non-e-un-commissariamento/

IL FRIULI, https://www.ilfriuli.it/articolo/economia/-draghi-sapra-instaurare-un-dialogo-collaborativo-/4/235889

GIORNALE NORDEST, https://giornalenordest.it/draghi-presidente-del-consiglio-incaricato-i-commenti-in-veneto-e-fvg/

TELEFRIULI, https://www.telefriuli.it/cronaca/draghi-governo-confindustria-confcommercio-udine/2/216649/art/

FRIULISERA, https://friulisera.it/tutti-pazzi-per-draghi-o-quasi/

FRIULIOGGI, https://www.friulioggi.it/economia/priorita-fondi-ue-riforme-mondo-economico-fvg-accoglie-draghi-3-febbraio-2021/